È nata, forse non a caso, in un periodo storico di grande contestazione generale e creatività: sin da bambina, quindi, dimostra indipendenza e una voglia irrefrenabile di manifestare la propria vena artistica.
Dopo aver imbrattato qualsiasi superficie con gessi, pennarelli e tempere ad olio, decide di addomesticare la propria verve prima frequentando il liceo artistico, poi seguendo un corso universitario di grafica pubblicitaria che illumina il suo futuro e, indirettamente, quello di molte agenzie pubblicitarie locali.
Dopo una lunga esperienza professionale a Rimini, si trasferisce a San Marino dove incontra l’attuale socio in Newdada: quando la sua attitudine al design grafico si scontra quotidianamente con l’altrui abilità nel digitare linguaggi sulla tastiera, si capisce che per operare con soddisfazione reciproca nel settore della comunicazione due soci sarebbero bastati a loro stessi.
È TPP (Tecnico Pubblicitario Professionista) dal 1994.
Negli anni ha messo a disposizione la propria competenza e il proprio background professionale sia ad aziende, organizzazioni ed enti sia ai più giovani, attraverso corsi di specializzazione in grafica pubblicitaria e uso degli strumenti digitali ad essa connessi.
È felicemente sposata con Michael, che continua a correre dietro alle Rosse: nonostante si prenda cura di loro in modo esemplare, però, lei non è gelosa.